Firenze – Pisa

Firenze – Famosa in tutto il mondo per la sua straordinaria bellezza, Firenze è il capoluogo della Regione Toscana ed una delle più importanti città italiane. Già rinomata durante il Medioevo come uno dei più importanti centri europei per il commercio e la finanza, Firenze è anche considerata la culla del Rinascimento e per questo motivo è stata definita l’Atene del Medioevo. Milioni sono i turisti che visitano Firenze ogni anno per la sua incomparabile storia e bellezza, il patrimonio artistico e architettonico. A Firenze i turisti possono ammirare molti dei leggendari capolavori dei maestri della pittura italiana come Donatello, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Botticelli, Masaccio e Brunelleschi. Negli ultimi decenni, la città è anche considerata un’importante punto di riferimento per l’industria della moda a livello mondiale.

Pisa – Goditi un tour di Pisa esplorando le principali attrazioni, ma anche visitando alcuni dei siti fuori dai sentieri battuti e frequentati dalla gente del posto. Questo tour vi introdurrà nella vera città di Pisa, fino a oltre l’iconica Torre pendente. 
Un modo unico di godere di questa città universitaria, dove si ha l’opportunità di conoscere storia e monumenti, ma anche la vita quotidiana di una piccola e vivace città medievale toscana. Scopri la città da una prospettiva diversa: scopri luoghi nascosti, scatta foto della città da luoghi insoliti, vedi, naturalmente, la Torre Pendente e altri monumenti famosi.

Firenze vedrete il centro storico della città dove si trovano la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e la cupola del Brunelleschi. Altri tesori che scoprirete nella piazza sono il Battistero e il famoso Campanile di Giotto in Piazza della Signoria.

Dopo la visita a Firenze, andremo a Pisa, dove visiteremo Piazza dei Miracoli, il Duomo e la famosa torre pendente di Pisa.

Il tour Roma-Firenze-Pisa parte alle 07:00 dall’hotel; l’autista ti farà scendere nel centro storico della città e ti verrà a riprendere nello stesso posto alle 14:00 per andare a Pisa. L’orario di partenza per il viaggio di ritorno a Roma è alle 17:30.

Il costo del tour non include i biglietti d’ingresso ai musei o ai pranzi. Eventuali extra verranno calcolati separatamente.
Ti suggeriamo di indossare abbigliamento adeguato, scarpe comode, occhiali da sole e cappelli da sole nei mesi estivi.

Si prega di notare che non è permesso entrare in chiese, basiliche e cattedrali in pantaloncini, minigonna o spalle scoperte.

Tour
Precedente
Napoli – Capri
Prossimo
Firenze e l’Outlet The Mall