Amalfi & Sorrento
Amalfi – Amalfi è una città in un ambiente naturale suggestivo sotto le ripide scogliere sulla costa sud-occidentale dell’Italia. Tra il IX e l’XI secolo, fu sede di una potente repubblica marinara. Nel cuore della città, la Cattedrale di Sant’Andrea, di epoca arabo-normanna, è caratterizzata da una facciata bizantina a righe. Il Museo Arsenale di Amalfi è un cantiere medievale ora spazio espositivo.
Sorrento – Sorrento è una cittadina costiera della Penisola sorrentina che si trova di fronte alla baia di Napoli, nella parte sud-occidentale dell’Italia. Edificata sulla scogliera che la separa dal suo affollato porticciolo, Sorrento è famosa per il panorama sul mare e piazza Tasso, costellata di caffè. Il centro storico è un dedalo di stradine dove trova spazio la chiesa di San Francesco, un edificio del XIV secolo con un chiostro tranquillo.
Dopo aver visitato Amalfi, proseguiremo lungo la Costiera Amalfitana, passeremo per Positano e arriveremo a Sorrento, dove vedrete il Duomo e il Chiostro di San Francesco.
Il tour Roma-Sorrento-Amalfi parte alle 07:00 dall’hotel; l’autista ti lascerà in centro e ti prenderà nello stesso punto alle 17:30 per il viaggio di ritorno a Roma.
Può essere organizzata un’escursione a “Pompei” con un costo aggiuntivo, per veicolo. L’escursione Sorrento-Pompei parte da Sorrento alle 13:00: l’autista vi verrà a prendere nella piazza di fronte al molo. L’orario di partenza da Pompei per il viaggio di ritorno a Roma è alle 17:30.
Il costo del tour non include i biglietti d’ingresso ai musei o ai pranzi. Eventuali extra verranno calcolati separatamente.
Ti suggeriamo di indossare abbigliamento adeguato, scarpe comode, occhiali da sole e cappelli da sole nei mesi estivi.
Si prega di notare che non è permesso entrare in chiese, basiliche e cattedrali in pantaloncini, minigonna o spalle scoperte.